Le guide scritte su Ethernaly.it sono a scopo didattico/informativo. Ethernaly.it e l' autore non sono responsabili dell'utilizzo della guida/materiali fatto da parte degli utenti.
Linux DraftSight_Linux

Published on settembre 10th, 2010 | by Ethernaly

2

CAD su Linux? Forse ci siamo!

DraftSight è un software gratuito alternativo per modificare/visionare i file dwg di AutoCAD. Uno dei maggiori problemi del Pinguino è sempre stato l’assenza di un software nativo che svolgesse tale compito.

Ormai però è una notizia certa il porting di DraftSight su sistemi GNU/Linux e Mac OS è in sviluppo! C’è chi dice in modo ottimistico che tra un paio di settimane avremo il software pronto al download, ma a detta degli sviluppatori mancano ancora alcuni mesi.

In ogni caso, se il software manterrà le promesse fatte, si potrà cancellare una “punto” dalla lista “cosa manca a Linux?” ! Anche se a dire il vero, ci sono già alcune alternative, come ad esempio Bricscad (30 giorni di prova gratuita), oppure alcuni software che promettono di convertire i dwg in dxf … ma la novità in questo caso è che il software utilizzerà “nativamente” i dwg e sarà completamente gratuito (la licenza sarà inserita in automatico, e credo avrà fini statistici e sarà utilizzata per il supporto tecnico)!

Fonte: Ricky Jordan

Tags: , ,


Offri una birra all'autore

Clicca sul pulsante "Donazione" ed offri una birra o un po' di sushi all'autore!


About the Author

Ethernaly informatico per passione e lavoro, si interessa alle nuove tecnologie e al mondo underground legato all'informatica; amante del dobermann (attualmente ne ha 3) e della buona cucina, è - in ogni campo di interesse - mosso da grande curiosità.



Prima di commentare:

Prima di commentare leggere il nostro Disclaimer


2 Responses to CAD su Linux? Forse ci siamo!

  1. Pingback: miloriano.com UNITED STATES WordPress

  2. bigbiz ITALY Mozilla Firefox Ubuntu Linux says:

    Che dire… era ora!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Back to Top ↑