Le guide scritte su Ethernaly.it sono a scopo didattico/informativo. Ethernaly.it e l' autore non sono responsabili dell'utilizzo della guida/materiali fatto da parte degli utenti.
Mac OS X versione

Published on novembre 2nd, 2010 | by Ethernaly

0

[Pillola] Cambiare il numero di versione di MAC OS X

Oggi, vi mostrerò come cambiare il numero di versione del vostro Mac OS X, utilizzando un semplice editor di testo e i diritti da superuser.

ATTENZIONE La procedura potrà avere effetti negativi sul vostro Mac!!! Non mi assumo nessuna responsabilità sui danni causati da queste informazioni !

Di recente, ho avuto la necessità di installare l’sdk 4.1 per la creazione di Apps per IPAD e IPHONE sul mio MacBook.
Apple ha messo una limitazione sulle caratteristiche che il Mac deve avere per supportare il suo SDK, ovvero la versione di Mac OS X installata sul vostro gioiellino deve essere la 10.6.2, parliamo di Mac OS X Snow Leopard.

Io per problemi di compatibilità con alcuni SW che utilizzo devo per forza di cose rimanere con il mio Leopard, così ho tentato di superare questo limite andando a modificare un file. Questo file contiene le informazioni relative al numero di versione.

Come procedere:
Avviate una finestra del Finder e spostatevi in :
Macintosh HD > System > Library > Core Services

Cercate il file SystemVersion.plist, clic destro sul file e quindi “Ottieni informazioni”. Nella finestrella che compare, andate al fondo e aprite il lucchetto (in basso a destra della finestrella). Assegnate a “everyone” i permessi di lettura e scrittura. Chiudete la finestrella e aprite il file con il vostro editor di testo preferito. (io ad esempio utilizzo Coda).

Modificate il numero di versione a vostro piacimento! Io ad esempio ho modificato il 10.5.8 in 10.6.2.

Questo trucchetto mi ha permesso di installare l’sdk 4.1, ma purtroppo poi il software non ha voluto saperne di partire! (oltre tutto mi ha danneggiato qualche file di sistema la disinstallazione)

Ripeto quindi, se volete farlo, vi assumete la totale responsabilità sull’operazione

Enjoy 8)

Tags: ,


Offri una birra all'autore

Clicca sul pulsante "Donazione" ed offri una birra o un po' di sushi all'autore!


About the Author

Ethernaly informatico per passione e lavoro, si interessa alle nuove tecnologie e al mondo underground legato all'informatica; amante del dobermann (attualmente ne ha 3) e della buona cucina, è - in ogni campo di interesse - mosso da grande curiosità.



Prima di commentare:

Prima di commentare leggere il nostro Disclaimer


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Back to Top ↑