Le guide scritte su Ethernaly.it sono a scopo didattico/informativo. Ethernaly.it e l' autore non sono responsabili dell'utilizzo della guida/materiali fatto da parte degli utenti.
Playstation3 216655-ps3-ban_original

Published on febbraio 16th, 2011 | by Ethernaly

100

Sony più ban per tutti! Qualunquemente essa sia la causa [cit.]

Cito l’intervento del blog ufficiale Sony Playstation ©

Avviso importante sull’accesso ai servizi PlayStation Network e Qriocity
Alcuni hacker hanno messo in circolazione dispositivi per eludere la protezione anticopia da usare sul sistema PlayStation 3.
Tali dispositivi consentono l’uso di software pirata o non autorizzato. L’uso di tali dispositivi o software viola i termini del “Contratto di licenza del software di sistema per il sistema PlayStation 3″ e i “Termini di Servizio e le Condizioni d’Uso” di PlayStation Network/Qriocity, nonché le clausole del codice di condotta della comunità di questi servizi.
La violazione del contratto di licenza del software di sistema per il sistema PlayStation 3 annulla la garanzia del consumatore per il sistema. Inoltre, la copia o l’utilizzo di software pirata rappresenta una violazione delle leggi internazionali sul copyright.
Gli utenti che usano software pirata o non autorizzato o i dispositivi per eludere la protezione anticopia non potranno più accedere ai servizi PlayStation Network e Qriocity tramite il sistema PlayStation 3.
Per evitare che ciò accada, gli utenti devono rimuovere immediatamente i dispositivi per eludere la protezione anticopia e interromperne l’uso, nonché eliminare il software pirata o non autorizzato dai propri sistemi PlayStation 3.

Personalmente penso che impedire l’accesso a chi fa uso di trucchi, codici o software che dia vantaggi in game sia sacrosanto, e anzi deve essere fatto. Non sono invece tanto d’accordo per quanto riguarda il ban “preventivo” se si usano homebrew, Linux o i backup (parlo di veri backup di giochi regolarmente acquistati).

Sono d’accordo sulla questione garanzia (decade in caso di modifica), ma inorridito dal pensiero di non poter installare altro software che non danneggi il PSN e l’esperienza di gioco (es. Linux, dico io che cavolo gliene frega se mi installo Linux!)

Comunquemente [cit.] credo che questa sia un’azione intimidatoria, e i ban arriveranno (se arriveranno) ai distratti, che non cancelleranno i log di sistema o che utilizzano loader obsoleti.

E voi cosa ne pensate?

Tags: , ,


Offri una birra all'autore

Clicca sul pulsante "Donazione" ed offri una birra o un po' di sushi all'autore!


About the Author

Ethernaly informatico per passione e lavoro, si interessa alle nuove tecnologie e al mondo underground legato all'informatica; amante del dobermann (attualmente ne ha 3) e della buona cucina, è - in ogni campo di interesse - mosso da grande curiosità.



Prima di commentare:

Prima di commentare leggere il nostro Disclaimer


100 Responses to Sony più ban per tutti! Qualunquemente essa sia la causa [cit.]

  1. marco ITALY Google Chrome Windows says:

    gentilissimo come sempre Nero :D grazie mille

  2. Nero ITALY Mozilla Firefox Windows says:

    Sisi..io sto accedento tranquillamente al PSN

  3. marco ITALY Google Chrome Windows says:

    Scusate se rompo in continuazione ma vorrei levarmi un ultimo dubbio…per caso c’è qualcuno che dopo aver ricevuto l’email sta continuando a giocare online?

  4. Christian ITALY Mozilla Firefox Windows says:

    Anch’io gioco online con fuckpsn…tutto tranquillo per ora(email mai ricevuta)

  5. Tommmy ITALY Safari Mac OS says:

    Io gioco da una settimana ormai.. Nessun ban.

  6. Ezio ITALY Mozilla Firefox Windows says:

    Io sono tentato di provare a cambiare certificato visto che l’avevo fatto ma mi mancava uno switch ethernet che adesso ho acquistato e sono tornato al certificato originale,il punto e’ non tanto di sincronizzare i trofei ma di giocarci ,altre esperienze con custom firmware 3.55 di ragazzi che sono andati on line ?

  7. Rocco Google Chrome Windows says:

    @ezio io accedo online tranquillamente per sincronizzare i trofei! invece un mio amico gioca online con fifa 11!!! nessun ban!

  8. Ezio ITALY Mozilla Firefox Windows says:

    Raga,ci sono novita’ ,qualcuno gioca on line col metodo fuckpsn e continua a farlo senza essere bannato? :)

  9. ghostrider_93 ITALY Mozilla Firefox Windows says:

    @tommmy beh, quando uscirà socom 4 tornerò al 3.56 per adesso sfrutto la ps3 com CFW… non accedo al psn praticamente da quando hanno fixato il bug dei DNS… quindi non so nemmeno se la mail mi è arrivata? Dici che possono avermela bannata? Secondo me no, da quel che ho capito bannano a chi accetta i nuovi termini di contatto quando si accede al psn no? Quindi in teoria non mi dovrebbero aver bannato, quando ritornerò all’ufficiale toglierò tutto prima e dovrei essere salvo o no?

  10. Tommmy ITALY Safari Mac OS says:

    Guarda che non è questione di coraggio,ma di logica,è inutile non giocare online ora come ora,attraverso questo metodo risultiamo utenti che giocano da ps3 aggiornate al 3.56. L unico metodo che ha fatto risultare il contrario è stato quello dei “dns uguali”,che ha fatto ricevere le email a coloro che lo avevano usato…ma se te dimostri di giocare da 3.56 non puoi essere bannato.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Back to Top ↑