Le guide scritte su Ethernaly.it sono a scopo didattico/informativo. Ethernaly.it e l' autore non sono responsabili dell'utilizzo della guida/materiali fatto da parte degli utenti.
Altro... playstation-credit-card

Published on aprile 27th, 2011 | by Nero

38

Rubati i dati sensibili dai server Sony

Dopo i numerosi attacchi informatici al PSN da parte del team di hacker anonymus, con conseguente sospensione del servizio online, Sony ha rivelato che gli hacker hanno rubato i dati personali di 77 milioni di abbonati al network. Secondo l’azienda nipponica sono stati trafugati  i nomi degli utenti, gli indirizzi, le email, le date di nascita, gli username e le password e non ha escluso anche dei dati delle carte di credito.

Qui il comunicato ufficiale di Sony:

“Al momento – si legge nella nota della Sony – la prudenza è d’obbligo, per cui dobbiamo avvertire tutti che è possibile che l’hacker abbia ottenuto i numeri delle carte di credito e la data di scadenza, ma non il codice di sicurezza”

Maggiori informazioni – Fonti: TgCom, TG1rai


Offri una birra all'autore

Clicca sul pulsante "Donazione" ed offri una birra o un po' di sushi all'autore!


About the Author

Appassionato di tecnologia, nel tempo libero assembla PC per hobby. Ama giocare ai videogames, a calcetto e restare sempre aggiornato sul mondo dell'informatica.



Prima di commentare:

Prima di commentare leggere il nostro Disclaimer


38 Responses to Rubati i dati sensibili dai server Sony

  1. yahoo ITALY Google Chrome Windows says:

    fanculo la sony fa schifo e una merda
    :grande:

  2. teo87 ITALY Google Chrome Windows says:

    gentilissimo! ;)

  3. Nero ITALY Mozilla Firefox Windows says:

    Allora teo, ti rispondo subito…allo stato attuale il PSN è online ma accesibile solo con cfw 3.61… per un periodo il psn è stato accessibile anche per chi montava cfw rebug me, ora questa procedura sembra non funzionare più xkè sony ha cambiato il metodo di autenticazione e log in del PSN, quindi allo stato attuale siamo bloccati….bisogna attendere futuri sviluppi

    Ciao

  4. teo87 ITALY Google Chrome Windows says:

    ciao ethernaly, ciao nero, ciao a tutti ragazzi, è da un po’ che non mi collegavo al sito e quindi sono rimasto un po’ indietro, non gioco con la mia amata play da un paio di mesi ormai… :(… mi aggiornereste sull stato del psn? anche per cfw intendo… un amico che mi esaurisce perchè lui ha l’xbox e gioca online alla faccia mia, mi ha detto di aver letto di gente che sta giocando online con cfw in questi giorni… gli devo credere???? scusate il testamento ma sto un po’ fuori… XD

  5. Robiz ITALY Google Chrome Windows says:

    si be’ l’avevo immaginato anke io ke sarebbe uscito il 3.61…. spero vivamente ke nn ci siano falle me proprio voragini….

  6. Ethernaly ITALY Google Chrome Mac OS says:

    beh il 3.61 era inevitabile con il casino che è successo.
    Alla fine credo che se avevano trovato falle nel 3.60, siano rimaste nel 3.61.

  7. Robiz ITALY Google Chrome Windows says:

    nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    sony ha fatto la versione 3.61 :@ ora dobbiamo asp altri mesi x l’online :(

    ragazzi vi e’ arrivata l’email ke e’ stato ripristinato il psn?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Back to Top ↑