Le guide scritte su Ethernaly.it sono a scopo didattico/informativo. Ethernaly.it e l' autore non sono responsabili dell'utilizzo della guida/materiali fatto da parte degli utenti.
Altro... N8_user_agent_240610-595x446

Published on settembre 23rd, 2011 | by Nero

0

[Symbian Os 3,Anna,Belle]Cambiare User Agent Browser di default

Un grave problema che affligge il browser di default degli smatphone symbian, è l’user agent. Infatti la maggior parte dei siti che visiteremo si apriranno in versione mobile.
Con questa semplice guida vedremo come modificare l’user agent del browser di default ed quindi visitare i siti web come da pc desktop con tanto di flash player abilitato (es. facebook, youtube, megavideo, spaziogames, ecc.)

PREMESSA: La guida necessita di Hack ATTIVO (installserver Attivato)
-Scarichiamo PythonForS60 (638) ,estraiamolo ed Installiamo Python per s60….se symbian vi dirà che non è applicazione compatibile, premiamo SI e continuiamo l’installazione ignorando il messaggio)
-Scarichiamo ed estraiamo il seguente archivio Iphonesque 1.3 UA change (603)
-Installiamo prima UserAgentSelect.sis e poi iphonesque_fp1-1.3-UAChange.sis (premiamo continua a tutti i messaggi che vi appariranno)
-Ora andiamo in Applicazioni e avviamo UA Change
-Selezioniamo l’user anget che vogliamo applicare (es. Firefox, Chrome..ecc)

N.B: Impostando Original , l’user agent ritorna quello di default del browser Symbian…inoltre opera mobile a differenza del browser nokia non supporta il flash player

Guida Testata con successo su nokia c7 e Symbian Anna


Offri una birra all'autore

Clicca sul pulsante "Donazione" ed offri una birra o un po' di sushi all'autore!


About the Author

Appassionato di tecnologia, nel tempo libero assembla PC per hobby. Ama giocare ai videogames, a calcetto e restare sempre aggiornato sul mondo dell'informatica.



Prima di commentare:

Prima di commentare leggere il nostro Disclaimer


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Back to Top ↑