Le guide scritte su Ethernaly.it sono a scopo didattico/informativo. Ethernaly.it e l' autore non sono responsabili dell'utilizzo della guida/materiali fatto da parte degli utenti.
Bazinga megaupload

Published on gennaio 24th, 2012 | by Ethernaly

11

Megaupload : Posti i sigilli sul sito. Copyright violato? [UPDATE 4/Filesonic]

In questo periodo si discute molto di SOPA e PIPA, e l’FBI a quanto pare ha iniziato a colpire. Le prime vittime sono Megaupload e Megavideo.

L’accusa afferma che il danno totale causato dai siti in questione è pari a 500 milioni di dollari (americani). Purtroppo sembra che i proprietari dei famosi siti di file/video sharing non possano difendersi, anche se precisano di aver sempre eliminato i file incriminati se segnalati.

Vedremo come evolverà la situazione.. certo in questo momento milioni di utenti che avevano acquistato l’abbonamento al servizio si sentiranno “truffati”. E voi cosa ne pensate? È giusto questo provvedimento? E più in generale siete a favore o meno del SOPA/PIPA?

UPDATE

Gli Anonymous attaccano i siti di FBI e Casa Bianca.

UPDATE 2

Attenzione a non utilizzare megavideo.bz contiene malware. MEGAVIDEO NON È TORNATO ONLINE.

UPDATE 3

Il 23 gennaio, i colossi di internet (Google, Facebook, Yahoo…) bloccheranno i loro servizi in segno di “sciopero” contro il “progetto SOPA”.

UPDATE 4

Upload.to ha deciso di mettere in blacklist il servizio ai clienti USA.
Filesonic ha deciso di sospendere il servizio per evitare problemi, inoltre ha eliminato diversi account senza preavviso (account sospetti). Almeno finché non si saprà la sorte di Megaupload (la sentenza). Limitare internet.. forse ormai dovremo abituarci a questa evenienza…

Tags: , , , , , ,


Offri una birra all'autore

Clicca sul pulsante "Donazione" ed offri una birra o un po' di sushi all'autore!


About the Author

Ethernaly informatico per passione e lavoro, si interessa alle nuove tecnologie e al mondo underground legato all'informatica; amante del dobermann (attualmente ne ha 3) e della buona cucina, è - in ogni campo di interesse - mosso da grande curiosità.



Prima di commentare:

Prima di commentare leggere il nostro Disclaimer


11 Responses to Megaupload : Posti i sigilli sul sito. Copyright violato? [UPDATE 4/Filesonic]

  1. Ethernaly ITALY Google Chrome Mac OS says:

    Diciamo che putroppo non si può moderare bene come “l’FBI” vorrebbe. Certo però che alcuni file (tra l’altro anche alcuni che avevo segnalato io) sono stati rimossi decisamente tardi.. quindi beh da una parte è un’azione corretta.. dall’altra però una forte limitazione per chi usava il sistema per fini legali

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Back to Top ↑