Le guide scritte su Ethernaly.it sono a scopo didattico/informativo. Ethernaly.it e l' autore non sono responsabili dell'utilizzo della guida/materiali fatto da parte degli utenti.
Playstation3 featureps3firmware1

Published on maggio 21st, 2012 | by Nero

8

Cara “vecchia” Ps3

Come molti di voi sapranno, o avranno intuito, a quasi due anni dal rilascio del primo custom firmware ps3, la scena non ha compiuto grossi passi in avanti, anzi si è arroccata in un vicolo cieco.

Ormai la speranza di vedere una nuova alba è quasi del tutto svanita, sia per la difficoltà nel creare un nuovo cfw capace di aggirare le nuove protezioni imposte da sony, sia per lo scarso interesse degli hacker che in questi ultimi mesi si stanno dedicando alla scena PSVITA e pensano già ad una futura PS4

Con rammarico, annuncio a tutti i lettori, che allo stato attuale l’unico metodo funzionante per giocare con le copie di backup che necessitano un firmware superiore al 3.55 e avviare homebrew è attraverso il dongle TRUE BLUE e cloni.

Questi dongle spesso sono abbastanza costosi(circa 70/80 €) e hanno lo svantaggio di non poter aggiornare il gioco all’ultima versione per correggere eventuali bug…in più è del tutto scongiurata un eventuale modalità di gioco online a causa del firmware 3.55.
Quindi in base all’uso del lettore il nostro staff consiglia:

-Se volete godervi gli ultimi titoli ps3 senza compromessi e siete dei veri videogiocatori a cui piace spaccarsi i pollici anche nelle sfide multigiocatore online…Il mio consiglio è quello di aggiornare la ps3 all’ultima versione ritornare ad usare la console in tutta normalità

-Se invece non vi interessa giocare online ma vi accontentate delle avventure in singolo giocare, siete interessati agli homebrew, guardate film in mkv….il mio consiglio è quello di acquistare un dongle TRUEBLUE in modo da porter continuare a fare tutto ciò e gustarvi i nuovi titoli con qualche compromesso ;)

Lista ufficiale patch giochi per trueblue


Offri una birra all'autore

Clicca sul pulsante "Donazione" ed offri una birra o un po' di sushi all'autore!


About the Author

Appassionato di tecnologia, nel tempo libero assembla PC per hobby. Ama giocare ai videogames, a calcetto e restare sempre aggiornato sul mondo dell'informatica.



Prima di commentare:

Prima di commentare leggere il nostro Disclaimer


8 Responses to Cara “vecchia” Ps3

  1. FuckSony CZECH REPUBLIC Internet Explorer Windows says:

    Sony powned again!! Speriamo adesso nell’uscita di un CFW!

  2. ivan10grazie ITALY Internet Explorer Windows says:

    Salve a tutti, cerco info sulla ps3 da acquistare. Mi sono buttato su quella versione 3.55 usata con modifica. Mi hanno però detto che non permette l’uso dei nuovi giochi. Vorrei avere qualche info per non buttare dei soldi e giocarci un pò. Ciao e grazie.

  3. Nero ITALY Google Chrome Windows says:

    @flescio: in rete su siti specializzati, sostengono che l’e3flasher ha la possibilità di creare dual bot del cfw…ma sinceramente non ho mai provato…anche perchè bisognerebbe aprire la console e saldare la scheda internamente..
    diciamo che per i meno pratici l’unico modo per cambiare cfw è quello di perdere 2/3 minuti a installarlo ogni volta

  4. flescio ITALY Google Chrome Windows says:

    Parole sante….
    Ma esiste un modo di cambiare CFW al volo oppure si è costretti a installarlo ogni volta

  5. Nero ITALY Safari Mac OS says:

    si oltre che al fatto che dovresti installare due cfw diversi…devi avere pure una porta usb libera solo per il dongle…ovvero non va collegato tramite adattori e sdoppiatori…ma direttamente alla porta usb della ps3 e chi, come me ha una slim, un po storce il naso con due solo porte a disposizione…la soluzione ideale sarebbe quella di riuscire a sbloccare ed emulare definitivamente il lettore blueray tramite modifica hardware…in modo da avviare le copie di backup senza cfw e direttamente su supporto ottico blueray…tanto ormai i masterizzatori bleuray sui portatili li regalano e non costano + di 80 euro quelli esterni…sono calati tantissimo i prezzi

  6. flescio ITALY Mozilla Firefox Linux says:

    Ho capito, ma è vero che le due chiavette necessitano di due CFW diversi? qundi è un casino cambiare ogni volta

  7. Nero ITALY Safari Mac OS says:

    Riassumendo…l’unica maniera per avviare gli ultimi giochi è tramite il trublue….se poi tu hai anche altre esigenze come avviare i backup ps2 sulla slim…devi prendere il cobra usb…ke peró non svolge la funzione di trueblue

  8. flescio ITALY Google Chrome Windows says:

    Riassumendo è meglio prendere una trueble, ma per giocare a giochi ps2 (su slim) devo prendere per forza la COBRA USB?
    Quest’ultima permette anche di giocare a giochi > 3.55? O è meglio prenderle entrambe?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Back to Top ↑