Le guide scritte su Ethernaly.it sono a scopo didattico/informativo. Ethernaly.it e l' autore non sono responsabili dell'utilizzo della guida/materiali fatto da parte degli utenti.
Recensioni real-racing-3-520x346

Published on marzo 5th, 2013 | by Nero

0

Recensione Real Racing 3

Recensione in Breve 
Comparto Tecnico:
Il comparto tecnico è eccezionale, il migliore mai visto fino ad ora.
Il motore grafico Mint 3 riesce a gestire senza problemi fino a 22 veicoli contemporaneamente e i dettagli visivi sono molto elevati.
Buoni e realistici la resa visiva dei danni, mentre è un pò meno realistica la loro influenza, infatti capiterà spesso di assistere a danni estetici che influenzano le performance del veicolo…ad esempio capiterà che un fanale rotto diminuirà di circa 2 Km/h la velocità di punta, oppure uno speccietto danneggiato o un paraurti staccato influirà sull’accelerazione della nostra auto.
Ottimo su iOS, in particolare iphone 5, mentre su iphone 4s si notano alcuni microlag (soprattutto dalla visuale interna) e un pò di aliasing se confrontata alla versione iphone5.
Su Android bene, ma solo sui dispositivi di fascia alta, sui tevice tegra 3 mancano dettagli visivi e alcune texture non definite al massimo.

Sonoro:
Il sonoro è fedele alla realtà, e il campionamento audio dei motori e dello stridere delle gomme sull’asfalto è degno di essere paragonato a titoli di spessore da console casalinghe, quali forza motorsport e granturismo

Gameplay:
Il gameplay lascia un pò l’amaro in bocca…
Se da una parte troviamo il gioco distribuito con la formula freemium, e quindi all’apparenza gratis, in realtà non è proprio così, infatti per accelerare i servizi quali il cambio olio, le riparazioni, la verniciatura auto,oppure comprare veicoli blasonati quale la koeningsegg agera r, dovremmo spendere dell’oro e con l’aumentare della carriera i costi si faranno sentire.
Ricordiamo che l’oro andrà acquistato con microtransazioni di denaro e solo una piccolissima parte sarà guadagnata durante la carriera (circa 3/4 pezzi d’oro ogni aumento di livello del pilota)

I controlli sono molto semplici e immediati, per i giocatori più incalliti è possibile anche disattivare tutti gli aiuti in frenata o tenuta di strada per avere un feeling di guida più realistico possibile.
Bene anche il lato social, con possibilità di condividere su facebook i nostri successi, così così il multiplayer in quando la time shifted non ci permette di gareggiare in tempo reale contro i nostri amici, ma solo contro delle specie di ghost dei nostri amici.

L’innovativo Time Shifted Multiplayer™ non somiglia a nulla che tu abbia già visto: gareggia con chi vuoi, quando vuoi, anche se è offline! Ogni evento della carriera viene popolato da versioni in differita (controllate dall’IA) dei tuoi amici di Facebook o Game Center, come pure di altri giocatori di tutto il mondo.”

La durata degli eventi è molto buona, molto vari dalla classica gara semplice, fino alle coppe, le gare drag, le eliminazioni a tempo oppure le gare di resistenza…in totale circa 900 eventi da completare e rigiocare più volte, buono anche il numero delle piste, ben 22 piste reali!

badge_appstore-lrg
android_app_on_play_logo_small

Gallery:

PRO:
•Ottimo Comparto tecnico…Sonoro pregevole
•Ottimo modello di guida
•Buona longevità
CONTRO:
•Microtransazioni
•Manca il replay e la condivisione dei video in-app (sperando che venga aggiunto con qualche update)
•Il comparto tecnico andrebbe ottimizzato meglio anche sui device meno potenti

VideoRecensione:

Recensione Real Racing 3 Nero

Voto Finale:

Grafica:
Sonoro:
Gameplay:
Longevità:

Summary: A nostro giudizio Real Racing 3 è il migliore gioco di corse realistiche attualmente disponibile su piattaforma mobile

4

Top Game


User Rating: 4.5 (3 votes)


Offri una birra all'autore

Clicca sul pulsante "Donazione" ed offri una birra o un po' di sushi all'autore!


About the Author

Appassionato di tecnologia, nel tempo libero assembla PC per hobby. Ama giocare ai videogames, a calcetto e restare sempre aggiornato sul mondo dell'informatica.



Prima di commentare:

Prima di commentare leggere il nostro Disclaimer


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Back to Top ↑