Le guide scritte su Ethernaly.it sono a scopo didattico/informativo. Ethernaly.it e l' autore non sono responsabili dell'utilizzo della guida/materiali fatto da parte degli utenti.
Playstation3 ReactPSN - CFW 4.40 | Ethernaly.it

Published on maggio 1st, 2013 | by Sandro1.8Turbo

7

ReactPSN su CFW 4.50

La seguente guida è un’aggiornamento del precedente tutorial del nostro esperto Nero che rende possibile l’attivazione dei contenuti PSN sulla nostra console con i nuovi CFW 4.50.

ATTENZIONE Ethernaly.it ricorda a tutti che è severamente proibita, ed è contro la diffusione di materiale protetto da copyright, inoltre Ethernaly.it non si assume alcuna responsabilità dei danni arrecati ai vostri dispositivi e dell’uso sconsiderato della seguente guida ne eventuali BAN ed esclusione del servizio online.

ReactPSN – Cosa serve:

1 – Ovviamente una console con CFW 4.30/4.40/4.41/4.46/4.50

2 – Awesome Update Findr 0.3

3 – psnstuff_ver_1.81

4 – ReactPSN 2.27 (Download qui: ReactPSN 3.00)

ReactPSN – Tutorial:

1-Scarichiamo e avviamo sul nostro computer Awesome Update Findr 0.3. Inseriamo nella barra di ricerca il codice del nostro gioco (esempio: Bles 01717) e cerchiamo. Copiamo l’indirizzo URL sulla barra di indirizzo del nostro broswer (Explorer/Firefox/Chrome) e scarichiamo l’aggiornamento. Avviamo la console e installiamo l’aggiornamento trammite instal package files.

2-Avviamo ora sul nostro PC PSNstuff e cerchiamo i contenuti per il nostro gioco (controllando che il codice di gioco corrisponda). Premiamo su Download Package e al termine su Validate Package. Ora sempre su ps3stuff clickiamo su Save Rap, verrà salvato in una cartella exdata il file.rap. Copiamo il file pkg e tutta la cartella exdata sulla directory principale (esempio X:) del nostro dispositivo USB formattato in fat32 assieme all’installazione di ReactPSN 2.27.

N.B. Se il contenuto che cerchiamo, o anche solo il file rap dello stesso non sono presenti su psnstuff dobbiamo cercare altrove il contenuto o eventualmente solo il file rap.

3-Avviamo la nostra console e installiamo il contenuto scaricato. Installiamo poi sulla ps3 reActPSN ma NON AVVIAMOLO!

4-Creiamo un nuovo utente sulla console col nome di “aa” tutto minuscolo. Confermiamo e dal nostro vecchio utente avviamo reactPSN. La console si riavvierà è il nuovo utente verrà automaticamente rinominato con ReactPSN; NON cancelliamolo, altrimenti perderemmo tutte le modifiche fin’ora apportate. Ora possiamo utilizzare i nuovi contenuti dal nostro profilo.

Enjoy ;)

ale_low

N.B. Se vogliamo aggiungere altri contenuti basta rinominare l’account reactPSN in “aa” e riprocedere con la guida.
N.B. Per chi ha problemi di mancata attivazione del contenuto avendo seguito la guida, provare a ripetere da capo oppure a reinstallare sovrascrivendo il contenuto.pkg scaricato con psnstuff.
N.B. Se quando accedete con l’utente di reactPSN per rinominarlo in “aa” vi compare l’errore 80028c0b è tutto normale, non preoccupatevi.

Tags: , ,


Offri una birra all'autore

Clicca sul pulsante "Donazione" ed offri una birra o un po' di sushi all'autore!


About the Author

Appassionato di elettronica ed anime. Sfrutta il tempo libero per assemblare PC e seguire gli sviluppi tecnologici. Adora la potenza e l'unicità.



Prima di commentare:

Prima di commentare leggere il nostro Disclaimer


7 Responses to ReactPSN su CFW 4.50

  1. Federico ITALY Mozilla Firefox Windows says:

    sono riuscito a far partire Singstar di ps2 su ps3… ma non mi rileva l’adattatore usb Singstar.. come posso risolvere?

  2. Sandro1.8Turbo ITALY Mozilla Firefox Windows says:

    Guida aggiornata per i nuovi CFW 4.46 :)

  3. Ethernaly ITALY Google Chrome Mac OS says:

    Un sentito grazie a Sandro1.8Turbo per la splendida guida da parte mia e dello staff =)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Back to Top ↑