Le guide scritte su Ethernaly.it sono a scopo didattico/informativo. Ethernaly.it e l' autore non sono responsabili dell'utilizzo della guida/materiali fatto da parte degli utenti.
Playstation3 rogero

Published on giugno 15th, 2013 | by Nero

29

[PS3] CFW 4.41 Rogero v 1.00

Ecco il nuovo CFW 4.41 targato Rogero

+ Changelog CFW 4.41 v1.00
-Ora ReactPSN funziona offline senza essere loggati al psn
-noBD/noBT patches che permette l’installazione anche su console con il lettore blueray danneggiato
-Questo Cfw può essere installato come XMB Update sopra OFW3.55 o CFW ver: 3.55/4.21/4.30/4.40/4.41
-Accesso al PSN Abilitato
-Integra tutti i precedenti changelog e bug fix dei CFW passati
ATTENZIONE: Ethernaly.it non si assume alcuna responsabilità di eventuali danni arrecati alle vostre console, ne di un’eventuale esclusione dei servizi online.

nuova VERSIONE con FIX reactpsn integrato. Abilitato LV1 Core OS Hash Check per prevenire il rischio di Brick. POSSIBILITA’ DI INSTALLAZIONE anche su console downgreddate senza Tutorial Dehash

CFW 4.41 Rogero – Necessario:

CFW 4.41 Rogero – Premessa:

Prima di procedere bisogna effettuare delle piccole operazioni

    • Disinstallare ogni genere di spoof (compreso lo spoof 4.41 rebug)
    • Espellere ogni sorta di disco dal lettore

CFW 4.41 Rogero – Guida:

      • Rinominare il file rogero in PS3UPDAT.PUP

CFW 4.41 Rogero - Ethernaly.it

      • Copiare il nuovo file sulla pendrive usb all’interno del seguente percorso PS3\UPDATE\ (creiamo manualmente le cartelle mancanti)
      • Sulla Ps3 andiamo in Impostazioni>Aggiornamento tramite supporto di memorizzazione> seguiamo le istruzioni video e Installiamolo, dopo la ps3 si riavvierà e ritornerà nella XMB.
Ricordo ancora una volta che il CFW può essere installato direttamente dalla XBM (senza recovery) sui seguenti firmware OFW3.55/CFW3.55/CFW4.21/CFW4.30/CFW4.40.

CFW 4.41

    • Ora dobbiamo installare multiman 4.40.00 o superiore per far funzionare correttamente le nostre copie di backup

UPDATE: sony ha rilasciato da poco il firmware 4.45 …quindi l’accesso al psn allo stato attuale non funziona…ma la cosa più grave è che questo official update ha causato parecchi brick di console originali e non moddate…
per cui anche chi possiede una ps3 con ofw, in attesa di un nuovo aggiornamento…vi invitiamo a non aggiornare la console in alcun caso!

Tags: , , , ,


Offri una birra all'autore

Clicca sul pulsante "Donazione" ed offri una birra o un po' di sushi all'autore!


About the Author

Appassionato di tecnologia, nel tempo libero assembla PC per hobby. Ama giocare ai videogames, a calcetto e restare sempre aggiornato sul mondo dell'informatica.



Prima di commentare:

Prima di commentare leggere il nostro Disclaimer


29 Responses to [PS3] CFW 4.41 Rogero v 1.00

  1. Luca ITALY Google Chrome Windows says:

    Ciao a tutti e complimenti per il sito, un paio di domandine, avevo una ps3 jb fw 3.55 con Mman, adesso me l’ha ritrovo con il fw 4.11 ed ho perso tutti i backup, come devo precedere per rileggere tutti i backup? grazie a tutti!

    • Nero ITALY Safari Mac OS says:

      ai aggiornato al 4.41? se i backup sono nell’hard disk…da multiman premi il tastino aggiornamento…ovvero le frecce tonde….e dovrebbe ricaricare tutti i backup presenti nell’hdd nella cartella GAMES

  2. federico Google Chrome Windows says:

    ciao nero ho una ps3 fat di un amico con firmware 4.31 e’ uscito qualcosa per modificarla? grazie

    • Nero ITALY Safari Mac OS says:

      ciao…purtroppo ancora niente….solo tramte e3flasher….con sandrinoturbo stiamov erificando un metodo per installare il cfw 4.41 direttamente su firmware originale 4.41 però tramite l’utilizzo di e3flasher! appena ci saranno sviluppi troverete la guida

  3. erik81 Google Chrome Windows says:

    NERO non ce una guida? x attivare reactpsn su rogero 4.41 vol.1.

  4. Manuel ITALY Google Chrome Windows says:

    Ciao io ho il firmware 4.41 originale posso installare rogero?

  5. Tam ITALY Mozilla Firefox Windows says:

    Ciao a tutti, ci sono un paio di passi che non capisco sareste così gentili da spiegarmeli?
    Domanda 1:

    In passato quando leggevo le guide su questo sito erano tanto lunghe e ci capivo poco (almeno parlo per me che me ne intendo poco di mod)…addirittura ricordo che per qualche precedente CFW bisogna tornare obbligatoriamente all OFW….come mai adesso questa cosa sembra passabile?…dal CFW 3.55 non c’è un rischio maggiore di brick se aggiorno alla 4.41 rogero?….non sarebbe meglio utilizare un OFW 3.55?..

    Domanda 2:

    “UPDATE: sony ha rilasciato da poco il firmware 4.45 …quindi l’accesso al psn allo stato attuale non funziona…ma la cosa più grave è che questo official update ha causato parecchi brick di console originali e non moddate…
    per cui anche chi possiede una ps3 con ofw, in attesa di un nuovo aggiornamento…vi invitiamo a non aggiornare la console in alcun caso!”

    non capisco cosa volete dire…che console rischiamo il brick? rischiamo il brick quelle che dall CFW 4.41 passano al 4.45? o quelle che da un OFW passano al 4.45?

    Aiutatemi per favore…chiaritemi le idee

    • Ethernaly ITALY Google Chrome Mac OS says:

      Alla domanda due ti rispondo io.
      Semplicemente l’OFW 4.45 aveva qualche difetto che ha causato diversi semi-brick. Quindi il consiglio – in ogni caso – era quello di non aggiornare ad OFW (sia da CFW che da OFW!).

      La prima domanda non l’ho capita molto bene, le guide un tempo erano molto più complicate poiché venivano richiesti molti più passaggi :) Comunque attenderei Nero per conferma ^^

      • Tam ITALY Mozilla Firefox Windows says:

        Ok grazie mille mi sono chiarito molte le idee, cmq ho installato dal mio CFW 3.55 kmeaw il 4.40 v 1.03 rogero l ho fatto tramite recovery perchè mi sentivo più sicuro e sembra andato tutto bene…un cosa mi è sorta questi ultimi giorni agli occhi…anzi alle orecchie per intenderci:

        Dopo circa 3 ore di gioco la ventola della mia ps3 slim 120gb aumenta di velocità, ma solo dopo circa 3 ore di gioco continuo se no è sempre costante e poco rumorosa,forse è vero che è un estate calda infatti ho le finestre aperte per far corrente e far circolare l’ aria in camera, arrivo al sodo è la seconda estate che ho questa ps3 slim 120gb e l’ estate scorsa ci ho giocato TANTISSIMO e non l ho mai sentita aumentare di giri la ventola è stata sempre silenziosa , come mai adesso gira così veloce ogni volta che supero le 3 ore di gioco? :(

          • Tam ITALY Mozilla Firefox Windows says:

            Ok ti ringrazio l ho letta ed è molto molto utile :)

            però la mia domanda era un pò diversa…vorrei scoprire il perchè di questo atteggiamento della ventola visto che è la prima volta che mi ritrovo ad un simile “problema”…ci ho giocato tanto sia l’ estate scorsa(4-5 ore al giorno), che questo inverno (anche 7-8 ore, supponendo che la console scaldi di meno visto che qui da me l’ inverno tocca anche i meno 4 con tanto di neve) ed infatti non l ho mai sentita così forte la ventola dopo tante ore di gioco….chissà perchè?

            Grazie

          • Ethernaly ITALY Google Chrome Mac OS says:

            Purtroppo con il tempo il sistema di raffreddamento standard si degrada. (ad esempio la pasta termoconduttiva si “asciuga”)

            Quindi, soprattutto in estate dove le temperature esterne sono alte, è possibile che le ventole, dopo poco tempo inizino a girare molto velocemente

        • Nero ITALY Safari Mac OS says:

          Normale direi…anche la mia è rumorosa ;) controlla le temperature tramite multiman :) d’estate sta sui 70/75 gradi amche più :) logicamente in inverno scendino :) quello che posso consigliarti è di controllare che la ps3 sia in un luogo ben areggiato e non chiuso dove non circola aria :)

        • Sandro1.8Turbo ITALY Mozilla Firefox Windows says:

          Per pulire la tua PS3 internamente c’è un metodo molto semplice:
          Spegni la console, prima togli ogni sorta di disco dal lettore e chiavette varie, scollega il cavo di alimentazione, tieni premuto il pulsante di avvio della console e ricollega il cavo di alimentazione, appena parte rilascia subito il pulsante di accensione, questo le dirà di entrare in pulizia automatica. Sentirai la ventola girare sopra il massimo regime per circa un minuto, poi la console si spegnerà. Spero di esserti stato utile, a presto ;)

    • Nero ITALY Safari Mac OS says:

      1 domanda: no…puoi installarlo direttamente dal cfw 3.55 sovrascrivendolo….non bricka nulla perchè c’è il Core OS Hash Check abilitato…quindi se console rileva la possibilità di brickare non te lo fa neanche installare il cfw 4.41

      2 domanda: tutti sia ofw che cfw aggiornando al 4.45 ufficiale rischiano un semi-brick…(possono solo usare il recovery della console)
      sony si è scusata per questo update e provvederà al più presto

      ciao

  6. Nero ITALY Safari Mac OS says:

    UPDATE: sony ha rilasciato da poco il firmware 4.45 …quindi l’accesso al psn allo stato attuale non funziona…ma la cosa più grave è che questo official update ha causato parecchi brick di console originali e non moddate…
    per cui anche chi possiede una ps3 con ofw, in attesa di un nuovo aggiornamento…vi invitiamo a non aggiornare la console in alcun caso!

  7. erik81 Google Chrome Windows says:

    GRAZIE ANCORA AD NERO ED ETHERNALY!!! NERO ce qualche problema google crhome ci rileva i file come Rilevamento di phishing e malware e lo blocca non ci fa scaricare

    • Ethernaly ITALY Google Chrome Mac OS says:

      Ho appena provato tutti e tre i link, non mi da nessun alert. Cosa fai di preciso? Io ho cliccato sui link, poi fatto “Avanti” in alto a destra, e poi dalle pagine di 4shared, rapidgator e sendfile ho scaricato il pup. ^^

  8. Antonio Google Chrome Windows says:

    Ciao Nero, ne approfitto per ringraziarti x tutto il lavoro ke fai… ho la ps3 rogero 4.40 1.03 se metto questo firm. e metto lo spoof 4.41 posso giocare ai giochi on line? scusa, xkè non sono mai andato online con la mia console, etemo x le cose ke sento dire sul rischio… grazie ancora Nero.

    • Nero ITALY Safari Mac OS says:

      Sisi certo puoi giocare :)
      Attento solo ad alcuni giochi come call of duty e battlefiled :) io ad esempio sono stato bannato per provare blackops2 :) gli altri giochi sono tranquilli :)

      • Antonio Google Chrome Windows says:

        grazie mille!!! gentilissimo come sempre…
        scusa se sono invasivo ma mi potresti inviare tutta la procedura x giocare x esempio a fifa 13?

  9. Christian ITALY Mozilla Firefox Windows says:

    Grazie mille Nero !!!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Back to Top ↑